Il bagno bianco non è solo una scelta cromatica: il bagno bianco è emblema di purezza, serenità e eleganza. Tre caratteri fondamentali che descrivono un ambiente all’insegna del relax e del benessere. Giocando con materiali e linee, puoi ottenere spazi differenti in termini di stile: se hai in mente un bagno bianco, leggi i nostri suggerimenti per orientarti nella scelta di quello che più ti rappresenta.
Bagni bianchi moderni
Oggi più che mai abbiamo bisogno di un luogo tranquillo e confortevole, dove poterci rilassare anche solo dieci minuti, staccando dal tram tram quotidiano. Ma come realizzarlo? Il design pulito e le linee essenziali dello stile moderno facilitano questa ricerca di equilibrio, arredando un bagno bianco dalla rasserenante semplicità.
I must sono: arredi e sanitari di forma squadrata, da prediligere sospesi. Chi li ha tutti è sicuramente il modello Juno, che presenta pensili e basi sospese dotate di un piano in vetro nella finitura laccata lucida Bianco Prestige, abbinate al piano impiallacciato Rovere Nordic, d’ispirazione scandinava.
Attenta e coerente con il resto dell’ambiente, è anche la selezione dei sanitari, della vasca e del lavabo bianchi lucidi, incorniciati da rubinetteria e accessori nella finitura Hard Graphite.
Bagni bianchi industriali
Se ti piacciono le atmosfere che richiamano il fascino dei loft newyorkesi, il bagno bianco industriale è lo stile giusto per realizzare una sala relax dalla forte personalità.
Valida proposta per un bagno industrial impeccabile è Diesel Open Workshop, nella composizione total white che si sviluppa verticalmente, mediante tre mobili contenitori: mobile lavabo Shape in ceramica bianca sottotop, vetrinetta con anta vetro Ribbed Glass, grande base con cassettiera interna e anta vetro. Tutti e tre i contenitori montano un top Quarz Motley, profili e piedi Acciaio Soft e ante piane laccate opache Bianco Prestige: quando il dettaglio fa la differenza!
Punto forte di questo bagno è anche il Sistema Stock Rack, cioè il sistema modulare con struttura in acciaio che alterna a tuo piacimento mensole e vani a giorno, sempre nel colore laccato opaco Bianco Prestige, rimandando all’immaginario i magazzini di vecchie fabbriche.
Bagni bianchi classici
Linee sinuose, texture lucide e materiali pregiati sono i tuoi mantra se vuoi arredare un perfetto bagno classico bianco. Il nostro suggerimento è il modello Magnifica, che sfoggia una composizione romantica dalle forme seducenti, nella tinta laccata lucida Bianco Prestige, con maniglie curve e cromate.
A impreziosire il tutto, il piano in granito Ipanema e degli applique Stardust con fili di cristalli: non dimenticare infatti di personalizzare il bagno con speciali accessori, facili da abbinare con il colore versatile per eccellenza.
Il tuo rivenditore di bagni Scavolini in Sardegna
Questi sono solo alcune soluzioni per l’arredo bagno. Se abiti in Sardegna e desideri un preventivo per un bagno firmato da Scavolini, ti aspettiamo a San Gavino Monreale in viale Rinascita 19. Contattaci per prenotare un appuntamento!