Cosa rappresenta per te il living? Scopriamo alcune idee e consigli per progettare il soggiorno perfetto.
Come si fa a progettare un living confortevole, funzionale ed esteticamente bello? Non è solo una questione di stile: per rendere un living davvero speciale, bisogna arredarlo con i mobili e i complementi giusti, quelli più adatti ad assecondare le tue esigenze abitative. Nei prossimi paragrafi ti mostriamo come ad ogni idea di living può corrispondere una configurazione diversa dello stesso.
Se il living per te è stare in compagnia
Le soluzioni Scavolini sono altamente versatili in termini di modularità e finiture, ma, per scegliere quella giusta, è molto importante avere bene in mente come si vuole vivere un certo ambiente, definendo le priorità. Tutti infatti dovrebbero sentirsi a proprio agio in casa. Per questo motivo, quando si arreda una stanza come quella del soggiorno, è fondamentale circondarsi di complementi che raccontino la propria personalità e supportino le proprie passioni.
Ad esempio, se ami circondarti di amici e familiari, e preparare per loro deliziose ricette, il nostro consiglio è di orientarti verso composizioni che prevedano un grande tavolo centrale, magari allungabile, attorno al quale riunire i tuoi cari. Ecco quindi che il programma Diesel Get Together, modello per eccellenza della socialità e del comfort domestico, fa al caso tuo: il concept lavora su blocchi di colore e materiali, proponendo un sistema fluido dove le mensole, perfette per riporre i libri di cucina, e le credenze Misfit Chest, ideali per custodire il servizio di piatti, creano la cornice perfetta ai tuoi momenti in famiglia.
Se il living per te è relax
Dopo una lunga giornata lavorativa, hai bisogno di un momento solo con te stesso? Leggere un buon libro o guardare gli episodi della serie tv in trend ti aiuta a staccare dal tram tram quotidiano? Se la risposta è sempre sì, allora una struttura a parete deve essere sicuramente presente nel tuo living.
Il modello Formalia presenta il Sistema Parete Status, caratterizzato da pensili con ante telaio in alluminio e vetro, e un’esclusiva anta scorrevole, che rivela o nasconde la tv posta al suo interno, in base alle tue preferenze. Come scaldare ulteriormente l’atmosfera? Srotola un tappeto per avere sotto i piedi una morbida e calda sensazione durante i tuoi momenti di relax.
Se il living per te è anche zona di passaggio
Ti ritieni una persona dinamica? Detesti porti dei limiti? E allora avrai probabilmente optato per un open space a casa tua, così da muoverti liberamente tra cucina e living e lasciarti trasportare dal tuo mood giornaliero.
Sai già quanto sia importante creare una certa continuità stilistica tra gli spazi, equilibrando al meglio gli arredi per non riprodurre un effetto caos, ma quali sono i componenti d’arredo essenziali per farlo concretamente? Siamo qui per suggerirtelo: composizioni come il living Libra, con ante dal vetro dogato e piano in vetro opaco, sono ciò che ci vuole per avere arredi belli, funzionali e dal doppio utilizzo.
Il tuo negozio di arredamento in Sardegna
Ci sono altre configurazioni living che ti piacerebbe approfondire? Ti aspettiamo a San Gavino Monreale in viale Rinascita 19. Contattaci per prenotare un appuntamento!