Se anche per te bere il caffè rappresenta un rito irrinunciabile, c’è bisogno di realizzare un coffee corner all’altezza dei bar, dove potersi godere la prima tazzina del giorno o servire un mocaccino agli ospiti. Nell’articolo ti diamo alcuni suggerimenti per individuare la zona migliore della casa per posizionarlo.
Sopra il piano cucina
La cucina è uno dei luoghi più vissuti tra le mura domestiche ed è proprio qui che spesso consumiamo il caffè dopo i pasti. Uno dei primi step per organizzare una cornice ad hoc è ovviamente la scelta di una macchinetta di qualità: dalle caffettiere a goccia alle macchinette per espresso, individua il modello che più abbraccia le tue abitudini e sistemalo sopra il piano cucina, accanto al barattolo per le cialde o la miscela, la zuccheriera e il set di tazzine.
Prendi nota: se il tuo piano lavoro è in marmo, granito o quarzo, l’effetto bar di lusso è garantito!
Sopra un mobile
Hai esaurito cornici, candele e vasetti per decorare i mobili della sala? Sfrutta il ripiano inutilizzato di una credenza, vetrinetta, pensile o altro mobile per creare il tuo perfetto coffee corner: anche in questo caso, oltre alla macchina per il caffè, non possono mancare gli accessori, come sottobicchieri, tovaglioli e porta cioccolatini, da offrire agli amici più golosi.
Nella libreria
Ti sembrerà strano, ma hai mai pensato di sistemare la caffettiera su un ripiano della libreria? Anche se destinati per lo più ai libri, gli scaffali sono in realtà dei mobili tuttofare che si prestano anche a ospitare il tuo angolo caffè super accessoriato: disponi l’occorrente per fare l’espresso, riviste di settore e vari punti luce per goderti a pieno le tue pause rilassanti.
Il tuo negozio di arredamento in Sardegna
Ti vengono in mente altri punti della casa ideali per l’angolo caffè? Se abiti in Sardegna e desideri sfogliare i nostri cataloghi e ricevere un preventivo per una cucina Scavolini Mira, ti aspettiamo a San Gavino Monreale in viale Rinascita 19. Contattaci per prenotare un appuntamento!