Nel tuo appartamento hai una nicchia nella parete della cucina, ma non sai come usarla? Ogni angolo può diventare un’opportunità per creare nuovo spazio e aggiungere stile alla tua zona giorno. Ecco quindi 3 idee per arredare una nicchia in cucina!
1. Ripiani e mensole
Una delle soluzioni più semplici e pratiche per riempire una nicchia a parete, specialmente se è poco profonda, è l’utilizzo di mensole, da sfruttare per riporre oggetti decorativi, stoviglie, pentole, spezie o piccoli elettrodomestici. Il nostro consiglio? Scegli materiali e colori che si coordinino con lo stile della tua cucina oppure opta per finiture a contrasto, orientandoti ad esempio verso l’effetto legno per rendere l’atmosfera ancora più accogliente.
2. Angolo caffè
Cosa mettere su una nicchia in cucina se non una bella macchinetta del caffè? L’idea è quella di trasformare la nicchia in una piccola zona bar, dove poter degustare la propria miscela preferita in tutta tranquillità. Installa un mobiletto contenitore con scaffali a giorno per posizionare tazzine da caffè, zuccheriera, cioccolatini e tutto ciò di cui hai bisogno per rendere la pausa caffè ancora più speciale. Questa soluzione è molto in voga nelle cucine moderne e aggiunge personalità agli arredi.
3. Angolo lettura
Per le tue ricette solitamente consulti i vecchi appunti della nonna o prendi spunto dai foodblogger? Prima di infornare, consulta i tempi di cottura nel tuo libro del cuore, facendo della nicchia nel muro una mini libreria integrata: ti basta prevedere diversi moduli per ospitare libri di ricette, riviste culinarie o qualsiasi altro volume che ritieni interessante. Se ti danno la giusta ispirazione nella ricerca dell’ingrediente segreto, certamente anche i gialli sono i benvenuti!
Ti abbiamo ispirato?
Se abiti in Sardegna e desideri arredare la tua casa con i nostri consigli ti aspettiamo a San Gavino Monreale in viale Rinascita 19. Contattaci per prenotare un appuntamento!