Razionalizza gli spazi e arreda con creatività la tua zona living!
Prima di scegliere l’arredamento per il soggiorno ci sono una serie di aspetti da prendere in considerazione: quanto spazio si ha a disposizione, quali sono i colori più alla moda, quali sono i materiali di qualità… con questo articolo cercheremo di condurti verso la scelta migliore!
La tendenza attuale è quella di creare un unico ambiente che assolve le funzioni di cucina e zona giorno poichè abbiamo a disposizione spazi sempre più limitati. Arredare un soggiorno quando lo spazio a dispozione è ampio potrebbe sembrare un gioco da ragazzi rispetto alla stessa operazione quando invece lo spazio è limitato… ma non scoraggiatevi, da Sanna Mobili troverete la giusta soluzione per ogni ambiente! Ecco alcune idee.
Hai un open space o disponi di un ambiente interamente dedicato al soggiorno? In ogni caso, puoi razionalizzare gli spazi con alcune delle nostre proposte.
Vuoi un living all’altezza dei tuoi impegni e desideri? Opta per una sola stanza in cui far stare insieme la zona relax e l’angolo dedicato allo studio/lavoro. Il risultato sarà elegante e pratico, come la composizione qui a lato.
Unisci in un’unica composizione le passioni della tua famiglia: televisione, radio, libri, fotografie e piante…Avrai così sempre tutto a portata di mano in una composizione a parete pratica e ricca di personalità!
L’utilizzo di moduli a giorno, schienali, mensole per comporre le pareti attrezzate per arredare la zona giorno, permette di creare composizioni di grande impatto e funzionalità. In un’unica soluzione, soprattutto quando abbiamo poco spazio a dispozione, sostituiamo librerie e credenze e integriamo i più sofisticati sistemi di home entertainment.
Altri consigli per piccoli spazi?
► Utilizza colori neutri alle pareti per giocare invece con tonalità più accese per l’arredo e i complementi
► Uno specchio riflette la luce e dà l’impressione di uno spazio più grande
► Un divano a due posti può essere accompagnato da una poltrona da utilizzare come seduta per gli ospiti e come seduta per la zona studio/lavoro
► Pochi oggetti in giro per la stanza creano meno confusione!
Stessi materiali e colori per Feel (composizione a sinistra) per un unico progetto d’arredo dove la composizione vera e propria del living si collega qui agli armadi bassi della cucina, producendo continuità nello spazio.
Ghiaccio e Blu Baltico, vetro e laccato per il living di LiberaMente (foto a destra): tonalità in contrasto con il bianco e il legno usati nei mobili della cucina, una scelta per valorizzare e rendere unico l’ambiente in cui l’arredo è collocato.