Fissare alla parete del bagno delle mensole di spessore, dimensione, forma, colore e finitura differente e a volte anche inconsueta, si rivela quasi sempre una mossa davvero intelligente!
Infatti le mensole risultano essere eccellenti piani d’appoggio soprattutto per chi non dispone di abbastanza spazio contenitivo all’interno del proprio bagno oltre a diventare interessanti elementi d’arredo per la tua stanza. Le mensole montate, grazie alle innumerevoli possibilità di configurazione, non necessitano di molto spazio sulla parete a differenza invece di mobili contenitori più ingombranti. Le puoi posizionare sopra il lavabo, sotto lo specchio o affianco a essi abbinandole al colore del bagno o nettamente in contrasto con esso per creare giochi di colore di forte impatto visivo.
Per la scelta del materiale delle mensole c’è l’imbarazzo della scelta: vetro, legno, ceramica, plexiglas, metallo, acciaio…l’importante è che il materiale sia ben resistente all’umidità visto l’ambiente in cui saranno posizionate!
Linee essenziali, il calore del legno, componenti d’arredo indispensabili per creare un ambiente ordinato, funzionali basi d’appoggio per elementi contenitori o per lavabi per bagni con un design estremamente minimal e contemporaneo: sono questi i principali utilizzi delle mensole in bagno. Ma vogliamo segnalarvi anche altri utilizzi, forse più inconsueti, che possono essere assolti da questi elementi: una mensola interamente dedicata all’appoggio dello specchio (foto a destra), i gruppi rubinetteria “scompaiono” e vengono incassati nella mensola (foto al centro) o mensole in lamiera che appaiono e scompaiono dietro la parete girevole Around.
Se non hai particolari problemi di spazio in bagno, puoi utilizzare le mensole anche solo come complementi d’arredo: in questo caso sbizzarrisciti con forme e colori per creare movimento sulle pareti, metti in bella mostra accessori salviette o profumi disponendoli con cura su di ognuna, crea un perfetto mix tra funzionalità e design per avere una stanza da bagno ordinata e che strizza l’occhio all’estetica.
Se cerchi un bagno Scavolini in Sardegna, puoi rivolgerti a noi: contattaci!