Non una, ma diverse sono le funzionalità dei forni. Apriamo gli occhi e puntiamo l’attenzione su questi indispensabili elettrodomestici!
Cuocere, arrostire o semplicemente riscaldare, con programmi di cottura diversi e pensati per qualsiasi ricetta. Sono solo alcune delle funzioni che un forno può assolvere, per rispondere ad esigenze di diversa tipologia, per quanto riguarda design, elevate performance e soluzioni smart.
Scegliere il nostro miglior alleato in cucina, significa prima di tutto orientarsi verso modelli che offrono avanzate tecnologie ecosostenibili.
I forni di classe A+ o superiore sono a basso consumo energetico, per portare in cucina le elevate prestazioni di prodotti all’avanguardia, insieme alla convenienza e al rispetto dell’ambiente generati dal risparmio delle risorse.
Non ci sono limiti al design dei forni ! Possono rispecchiare lo stile di ogni cucina, classico o romantico, minimale o grintoso. Inoltre questi indispensabili elettromestici sono concepiti per uniformarsi al carattere del suo “gemello diverso”, il piano cottura. E poi sono studiati in ogni minimo dettaglio, per soddisfare ogni caratteristica estetica abbinandola ad alti standard di ergonomia, praticità e funzione.
Per chi si cimenta in ricette da chef stellato e chi invece si trova a suo agio con i sistemi di cottura più tradizionali, per non parlare di chi si accontenta di riscaldare semplicemente le pietanze: ci sono forni e soluzioni pensate per tutti! Un universo di possibilità, in cui oggi è possibile scegliere tra la multifunzione, la cottura a vapore, quella combinata oppure “accontentarsi” di programmi di cottura rapida e scongelamento.
Forni Smart
Le soluzioni tecnologiche più innovative che caratterizzano l’Internet of things vengono applicate agli elettrodomestici, per una casa a tutti gli effetti smart.
Basta pensare alla comodità di utilizzare un’app che consenta di comandare il forno a distanza, quando abbiamo fatto tardi al lavoro o siamo bloccati nel traffico, per garantire la cena a tutta la famiglia. Di farsi guidare da un display intuitivo che ci guidi passo dopo passo nella creazione di una ricetta. Oppure di non preoccuparci più della pulizia del forno – attività di cui facciamo volentieri a meno – grazie a un sistema catalitico che elimina tutti i residui grassi, lasciandolo semplicemente perfetto.