Quando si parla di arredamento di interni è importante conoscere le potenzialità di alcuni complementi, spesso sottovalutati o accantonati come “troppo classici”. Un fulgido esempio è la madia moderna, che anche nel 2021 riesce a migliorare il comfort abitativo e ad aggiungere note di eleganza all’ambiente.
Nel corso del tempo la madia infatti si è notevolmente evoluta e non è adatta per arredare solamente ambienti rustici o tradizionali, anzi. Esistono infatti numerose varianti stilistiche, realizzate con materiali di ultima generazione, con tantissime finiture opache e lucide per aggiungere carattere a ogni appartamento.
Dove collocare una madia moderna?
La madie moderne si sposano con innumerevoli stili di arredamento: sono perfette in contesti classici, moderni e contemporanei. Solitamente questo mobile viene posizionato nella zona giorno, nei salotti e living. Così facendo si realizzano degli angoli accoglienti e raffinati. Il piano può essere sfruttato per posizionare libri, oggetti d’arte e soprammobili, le ante e i cassetti possono invece contenere stoviglie e accessori o essere utilizzati per organizzare al meglio libri, riviste o documenti.
Le madie possono anche essere collocate all’ingresso di un appartamento. In questo caso il top funge da svuota tasche per posare chiavi, occhiali da sole o il portafoglio. In questo caso il complemento diventa un biglietto da visita per l’arredamento della casa, perché in qualche misura la madia anticipa lo scenario presente nel resto dell’abitazione.
Madia “Diagonal”: una soluzione di stile con due anime
La madia Diagonal è un mobile molto particolare in quanto presenta anche un vano a giorno, utile per mettere in bella vista gli oggetti più belli. Questo complemento rivela quindi la sua doppia natura, pratica ed estetica, perché serve non solo per contenere, ma anche per esporre.
Le combinazioni sono moltissime: sia in termini di dimensioni che di finiture. Con o senza basamento, a sviluppo più orizzontale o verticale, la madia Diagonal può essere abbinata anche a una boiserie per un progetto d’arredo veramente originale in grado di spiccare sulla parete.
Se abiti in Sardegna e devi arredare il tuo salotto o la zona living, o cerchi una madia che possa arricchire la tua casa con eleganza e stile, Sanna Mobili saprà trovare la soluzione perfetta per te. Ti aspettiamo in viale Rinascita 19 a San Gavino Monreale. Contattaci per prenotare un appuntamento!