Con Scavolini, da Sanna Mobili il “Made in Italy” è certificato

Made in Italy

Da Sanna Mobili, a San Gavino Monreale (SU), cucine, living e gamma bagno con Certificazione di prodotto, provenienza e qualità “Made in Italy”.

Nel 2018 Scavolini ha ottenuto la Certificazione di prodotto, provenienza e qualità “Made in Italy” – rilasciata unicamente da COSMOB e CATAS – che dichiara l’origine italiana del mobile.

La Certificazione “Made in Italy” riguarda la gamma cucine, living e bagni e si basa sulla normativa UNI 11674 del 2017 che prevede la necessità di soddisfare requisiti di processo e di prodotto.

Per soddisfare i requisiti di processo occorre che la produzione sia italiana, cioè che le fasi significative del processo (le lavorazioni per fabbricare i semilavorati e il prodotto finito, l’assemblaggio finale e il confezionamento) siano svolte sul territorio italiano. I requisiti di prodotto riguardano invece le prestazioni del prodotto, che prevedono la necessità di soddisfare requisiti di sicurezza, di resistenza e di durabilità, in accordo alle norme tecniche pertinenti.

Questa certificazione per Scavolini e per noi di Sanna Mobili – Arredamento per interni è molto importante perché sottolinea il nostro impegno quotidiano per fornire ai clienti prodotti e servizi frutto delle migliori competenze e dell’attenzione alla sicurezza e alla qualità che da sempre ci caratterizza.

CERTIFICATO CUCINA (PDF)
CERTIFICATO BAGNO (PDF)