Più che divani, si possono definire piattaforme modulari da comporre e scomporre per accogliere gli ospiti in modo informale. Vengono superati i soliti schemi, grazie alle sedute che possono essere accostate a piacere, rappresentano isole di comfort dove godere di puro relax da soli o in compagnia. Un esempio? Il divano Babouche di Egoitaliano.
I divani modulabili Tatami sono composti da ampie e soffici sedute dalle forme regolari, possono avere (oppure no, si può personalizzare ogni elemento) lo schienale e i braccioli. Il rivestimento è parimenti personalizzabile: può essere in tessuto, pelle o ecopelle. Le cuciture che profilano i volumi hanno il più delle volte la finitura del bordo taglio “al vivo” e colore a contrasto.
Come restano uniti i diversi elementi dei divani componibili?
In alcuni casi sono volutamente lasciati indipendenti, opportunamente zavorrati, in altri sono presenti sistemi con cerniere e cinghie per connetterli tra loro con semplicità e praticità.
Questi elementi d’arredo possono diventare “daybed” (che tradotto, significa letteralmente “letto da giorno”), ma questi particolarissimi divani possono anche fungere da pouf o sgabelli bassi. Molti divani tatami hanno una particolarità che li rende unici: parliamo di cuscini zavorrati con funzione schienale. Grazie a particolari materiali alla base che ne aumentano la stabilità, questi cuscini possono essere appoggiati in qualsiasi punto dell’imbottito senza che vi sia il pericolo che si spostino.
Articolo originale su egoitaliano.com
Divani modulari colorati: Sanna Mobili propone Egoitaliano
Se siete alla ricerca di divani Tatami, o soluzioni che uniscano modularità, funzionalità e un tocco di immancabile design italiano, da Sanna Mobili potrete progettare il soggiorno su misura per voi.
Sanna Mobili è un mobilificio apprezzato e stimato in tutta la Sardegna. Ci troviamo in via Rinascita 19, a San Gavino Monreale (SU). Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento.