Madie e armadi, oltre ad essere validissimi alleati per tenere in ordine e a portata di mano utensili accessori e alimenti, stanno acquisendo sempre più un ruolo chiave nell’arredo della cucina: da un lato sono complementi che nascono assieme ai mobili componibili della cucina e ne imitano quindi il design, i materiali e le finiture; dall’altro sono pezzi unici e originali che “rompono” lo stile della cucina diventandone l’elemento centrale attorno al quale si snoda il resto della cucina.
Piacevoli sorprese dietro le ante
L’armadio contenitore Switch, un nuovo elemento della gamma Scavolini dal design essenziale, dietro le sue ante a scomparsa nasconde un’eccellente organizzazione degli spazi. Puoi inserirvi fino a quattro elettrodomestici così, se non ti aggrada la vista di elettrodomestici incassati o freestanding, una volta terminate tutte le tue operazioni da cuoca provetta le ante si chiudono e tutto scompare!
L’armadio può contenere anche un utilissimo piano di lavoro scorrevole in cui puoi appoggiare stoviglie e ingredienti mentre sei all’opera.
Infine, ma non meno importanti, non dimentichiamoci degliutili e capienti ripiani dove poter stoccare gran parte degli utensili, piatti, pentole o piccoli elettrodomestici che abitualmente utilizzi che, altrimenti, rimarrebbero a vista.
Antiche…credenze
La tradizionale sobrietà delle cucine di un tempo e il calore del legno si incontrano in questa credenza, indispensabile mobile contenitore impreziosito da pensili in vetro, basi, cassettoni capienti e spianatoia abbinata.
La parte alta di questo armadio permette di mostrare, ad esempio, il proprio servizio di porcellana ai tuoi ospiti, molto semplice da prendere e utilizzare.
La parte inferiore con cassetti e ante si configura come uno spazio aggiuntivo per collocare vari oggetti tra cui ulteriori piatti e coperti.
Tra pensili e piano è stato collocato anche il nuovo elemento portabottiglie per avere in cucina una vera e propria cantina con i migliori vini!
Spazio in soggiorno!
Quando la dimensione della cucina non permette di posizionare credenze o armadi allora dobbiamo spostarci in soggiorno a cercare spazio utile per disporre le decine e decine di oggetti che sicuramente abbiamo nella nostra cucina.
Il soggiorno diventa quindi un’estensione della cucina e, accanto a mensole librerie e vani a giorno, ecco comparire madie super capienti e funzionali oltre ad essere bellissimi elementi d’arredo.