Le sedie che completano l’arredamento di un ufficio devono rispettare alcuni requisiti importanti per avere il giusto comfort, necessario nei luoghi di lavoro. Una sedia da ufficio, dovrà essere maneggevole, pratica, direzionale per permettere facili spostamenti alla scrivania.
Ma come scegliere la sedia giusta per il proprio ufficio?
Innanzitutto è opportuno esaminare i dettagli tecnici della seduta, scegliendo una poltrona ergonomica, che si regoli in altezza e possa garantire una postura corretta, per prevenire dolori cervicali e lombari.
Le sedie da ufficio direzionali con altezza regolabile sono da prediligere grazie alla loro adattabilità a diverse stature ed alle altezze delle diverse tipologie di scrivanie.
Le poltrone da ufficio direzionali girevoli e le poltrone con ruote sono tra le più comode e pratiche consentendo un facile spostamento senza necessità i doversi alzare.
Le poltrone da ufficio direzionali con braccioli sono l’ideale da scegliere per far riposare le braccia.
Diversi i materiali utilizzati per la costruzione delle sedie da ufficio, dalle versioni più eleganti e formali a quelle più giovani e dinamiche.
Per quanto riguarda l’imbottitura, è consigliabile sceglierne una comoda che si adatti bene alle forme del corpo, resistente all’usura e confortevole.
Se sei un Fan della nostra pagina Facebook, partecipa al nostro concorso!